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IL RESPONSABILE COMMERCIALE VINCENTE :
1 - La “Nuova Pietra Angolare” della propria attività, da padroneggiare:“I TRE VALORI PERCEPITI ESPRESSI NELLA RELATIVA MAPPA”.
2 - La “MISSIONE ESALTANTE”, per salvaguardare la marginalità del
singolo Cliente e quella aziendale: “BASTA COL DARE SEGUITO ALLE
SIRENE CHE SOSTENGONO IL Prezzo-Più-Basso PER VENDERE”.
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Un corso di formazione per il Responsabile Commerciale deve dedicare ai "Servizi Differenzianti" una importante e adeguata presenza, per dare ampia possibilità di approfondimento su questo argomento.
Infatti il Responsabile Commerciale che cavalca il cambiamento riconosce l'importanza della seguente regola elementare che la globalizzazione ha reso ancor più evidente: "la fedeltà del cliente si consolida con i Servizi Differenzianti".
Un video può spiegare meglio cosa si intende per Servizi Differenzianti.
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CONSIDERAZIONI GENERALI SUL SERVIZIO
PREMESSA: a carattere generale il CLIENTE pensa di NON dover pagare il "Servizio". Pertanto, Egli deve essere reso consapevole della seguente "differenza", fondamentale per gestire una corretta "relazione":
A - SERVIZI INDISPENSABILI: SONO I SERVIZI STRETTAMENTE COLLEGATI ALL’USO DEL PRODOTTO - Es: consegna, imballo, packaging, istruzioni per l’uso, etc
DICE il Cliente: me li devi dare e sono "gratis". Non me li dai? Voglio lo sconto
B - SERVIZI DIFFERENZIANTI: SONO AGLI OCCHI DEL CLIENTE "QUALCOSA IN PIU', A CUI LUI ATTRIBUISCE UN VALORE".
DICE il Cliente: A "questo servizio” attribuisco un "valore" perché me lo hai "argomentato - documentato - comunicato" in maniera adeguata. Ora discutiamo di quanto sono disposto a pagarlo.